Cagliari Football Formation
Lineup (4-3-1-2)
PINILLA · SAU · THIAGO RIBEIRO · EKDAL · NAINGGOLAN · CONTI · PISANO · AVELAR · ASTORI · ARIAUDO · AGAZZIDopo il prevedibile ribaltone in panchina con l'esonero di Ficcadenti e l'approdo del duo Pulga-Lopez, il Cagliari tornerà all'antico schierandosi con quel modulo (4-3-1-2) che tante soddisfazioni ha regalato alla compagine isolana.
Tra i pali si schiererà come suo solito Michael Agazzi, la difesa a 4 sarà composta da Pisano (che tornerà nella sua posizione originale di destra) e Avelar come esterni e dalla coppia di centrali Astori-Ariaudo, appiedato dal giudice sportivo Rossettini che sconterà in questo turno una giornata di squalifica.
Il centrocampo sarà composto da Nainggolan (centro-sinistra), Conti centrale e a destra c'è un ballottaggio tra Ekdal e Dessena: lo svedese risulta in vantaggio rispetto all'ex doriano.
Pesante l'assenza di Cossu, unico trequartista di ruolo di questa squadra, che verrà rimpiazzato da Ribeiro: decisamente adattato in quel ruolo, il brasiliano nelle precedenti esibizioni non ha mai convinto del tutto agendo sulla trequarti.
Pochi dubbi sullo schieramento offensivo che sarà composto dalla coppia Pinilla-Sau, con l'ex stabiese che finalmente giocherà nella sua posizione abituale: pronto a subentrare Ibarbo, sempre prezioso nel corso della partita il suo apporto.
A cura di longosarda84